Alpe Lusentino, progetti per l’estate

Valorizzare l’alpe Lusentino anche in estate. E’ lo scopo del progetto presentato ieri in Municipio a Domo. Si parte il 9 luglio con Musica in quota.

Valorizzare la zona del Lusentino, è questo l’obiettivo del progetto presentato da Domobianca, realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale, che vuole proporre alcune giornate ricche di attrazioni, non solo nella stagione invernale, ma anche in quella estiva. Protagoniste dell’iniziativa saranno la musica e la bicicletta: il 9 luglio lo Ski Bar ospiterà Musica in Quota, mentre il mattino seguente sarà possibile ammirare l’alba con una guida che accompagnerà i partecipanti a scoprire le bellezze del posto. In programma per settembre altre due giornate, il 16 e il 17, che coinvolgeranno gli amanti della bicicletta, con una pedalata che da Piazza Mercato arriverà fino alla vetta domese. Ettore Schranz, di Domobianca, ha spiegato come è nato il progetto: << L’iniziativa è nata durante l’inverno – ha raccontato Schranz – Ci siamo resi conto che affacciarci sul mondo del marketing era diventata ormai una necessità, vogliamo farci conoscere Domobianca anche all’esterno della zona>>.

Il vice sindaco di Domodossola, Angelo Tandurella, crede nella possibilità dello sviluppo del turismo per quanto riguarda la zona del Lusentino:<< Collaboriamo da sempre con chi gestisce Domobianca – ha spiegato Tandurella – gli impianti sono nostri e ci sta molto a cuore lo sviluppo degli impianti sciistici. Si aggiunge adesso l’intenzione di puntare sull’offerta estiva e noi ci siamo messi a disposizione affiancando il progetto nella comunicazione e nella partecipazione di bandi che serviranno per effettuare lavori o opere pubbliche>>. L’iniziativa vuole quindi attirare il turismo attraverso eventi culturali che coinvolgano le famiglie, gli sportivi o gli amanti della cultura tutto l’anno, proponendo agli appassionati o ai turisti, oltre che nuove esperienze, anche scenari unici che possiedono paesaggi mozzafiato.

Fonte, video e foto by vcoazzurratv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Log In

Create an account
Show Buttons
Hide Buttons